I parenti dal basso polesine

Polenta

Ancora nessuno mi aveva detto che la gente della mia stessa nazionalità adora spostarsi per raggiungere i figli in qualsiasi luogo essi si trovano. Dato però che nella casa in cui presto abiterò c’è un via vai abbastanza frequente avrei dovuto immaginare che prima o poi si sarebbe popolata di consanguinei.

Insomma, per farla breve, in questi giorni c’è nonna a casa. Ho notato che alcune cose sono cambiate drasticamente in una velocità a dir poco impressionante.

Prima di tutto c’è un ordine che nemmeno Full Metal jackt: nulla è fuori posto, piatti sempre puliti, vestiti perfettamente riposti nei loro appositi spazi. Fantascienza proprio.
Poi il frigo è stracolmi di cibo: polenta, formaggio grana, radicchio e baccalà alla vicentina. Per non parlare poi delle colombe pasquali che ovviamente esauriranno ben prima della pasqua. Molto probabilmente faranno parte della mia colazione per le prossime due settimane.
Inoltre ho notato un notevole calo delle manifestazioni diciamo “affettive” fra i miei genitori (é la prima volta che lo dico? è la prima volta che lo dico.). Ma questo non mi preoccupa anzi, diciamo che per quel che mi riguarda ho più privacy.

Per concludere ieri sera c’è stato un incontro genitori Mr Sbadato vs mamma Miss Incostanza. Un tripudio di cortesie fra loro e prese per il culo a discapito dei miei genitori. Le risate…

Insomma l’effetto nonna è abbastanza destabilizzante ma ad ogni modo mi fa simpatia.

Lascia un commento